La magia alle feste di compleanno: perché funziona sempre
Caro amico della magia per bambini, oggi ti svelo un segreto: voglio raccontarti il perché la magia alle feste di compleanno fa sempre breccia!
I bambini amano lasciarsi trasportare in mondi di fantasia dove tutto diventa possibile grazie a una parola magica. Amano poter credere che la realtà non sia racchiusa solo nella monotonia della quotidianità e vogliono vivere esperienze uniche ed eccitanti.
Grazie alla magia la festa di compleanno si trasforma in qualcosa di unico e meraviglioso, dove tutto diventa speciale. I bambini possono divertirsi in gruppo, ridere insieme durante lo spettacolo. Spesso, sono coinvolti dal performer per partecipare ad un trucco magico o per aiutarlo.
Vediamo tutti i motivi del perché la magia ad una festa può fare miracoli!
Perché la magia ad una festa di compleanno funziona? 4 motivi sicuri!
Ci sono alcuni motivi sicuri al 100% per cui inserire la magia in una festa di compleanno.
Nelle feste di compleanno la magia funziona sempre e io posso elencare qui 4 motivi davvero validi per inserirla ad una festa di compleanno.
1. Per i bambini la magia esiste davvero
I bambini molto piccoli credono nella magia e nei trucchi. Sono affascinati da tutto ciò che è inconsueto e non trova facile spiegazione; per questo motivo i bambini più piccoli sono anche i più attenti durante gli spettacoli.
I bimbi più grandicelli, dagli 8 ai 9 anni sanno che la magia appartiene ad una realtà fittizia, ma ne sono comunque affascinati e sono in generale attirati da tutto ciò che la evoca. film, libri, cartoni e soprattutto spettacoli di magia. Amano assistere agli spettacoli e guardare i performer compiere trucchi inaspettati.
La magia per i bambini è fantasia e sorpresa. Due ingredienti fondamentali nella vita dei più piccoli.
2. I bambini amano fantasticare altre realtà possibili
I bambini vogliono estraniarsi dal mondo reale fatto di regole e doveri. La fantasia impone loro di crearsi mondi alternativi, dove tutto diventa possibile. Questi surrogati del mondo reale servono ai bambini per comprendere il mondo reale e capirne le regole.
La magia nella fantasia dei bambini gioca un ruolo importante: è il mezzo attraverso cui si possono realizzare i desideri e risolvere le soluzioni. Imparando a fare magie i bambini scoprono “i segreti” della magia e imparano a distinguere il mondo dell’illusione da quello vero.
3. I bambini sono affascinati dai maghi e quindi dai performer
Harry Potter ha portato un legame ancora più profondo fra i bambini e la magia. L’ambientazone in una scuola di magia ha aperto i bambini alla magia come disciplina da poter imparare.
I bimbi amano gli incantesimi e le parole magiche, così sono affascinati naturalmente dai maghi e dagli stregoni; come dalla magia in generale.
4. La magia lascia delle emozioni intramontabili
La magia è uno degli aspetti più belli alle feste di compleanno perché i bambini ci credono e la desiderano. A dimostrarlo è il fatto che il gesto o l’atto magico fa sempre breccia nella testa dei bambini.
Voglio raccontarti un episodio che mi capita spesso di vedere durante i miei spettacoli. Spesso oltre ad attirare il favore dei miei piccoli spettatori e dei loro genitori; mi capita di incantare bimbi e ragazzi più grandi, i quali da bambini hanno assistito ai miei spettacoli o a quelli di un altro mago.
Secondo te perché accade questo?
Perché la magia è in grado di provocare emozioni forti che si radicano dentro e difficilmente si riesce a dimenticarle.
Possiamo senz’altro concludere che la magia ha un fascino intramontabile per grandi e piccini!
E tu sei d’accordo? Se il mio articolo sul “perché la magia alle feste di compleanno funziona” ti ha incuriosito e vuoi provare tu stesso ad organizzare un party di compleanno con spettacolo magico, contattami!
Sono disponibile su tutto il Lazio e dintorni. I miei spettacoli sono adatti a ragazzi di tutte le età per feste di compleanno, cerimonio e tutte le occasioni in cui vuoi intrattenere i tuoi bimbi!
Vuoi restare aggiornato sul mondo della magia?
Continua a seguire il mio blog!
Alla prossima!