Lavagna Magica: i trucchi più belli per bambini
Ciao amico della magia per bambini! Oggi parliamo di uno strumento fantastico, la lavagna magica! È uno dei giochi per bambini che amo di più, proprio per la sua grande versatilità. Nell’articolo approfondiamo perché è così amato dai bambini e in cosa consiste!
La lavagna magica è un gioco della Axtell expression; si tratta di uno strumento utilizzatissimo dai migliori maghi per bambini, proprio per il grande successo che è in grado di provocare nel giovane pubblico.
È un gioco divertentissimo e a suo modo anche educativo:
- sensibilizza molto le capacità di codificazione delle espressioni, nei bambini più piccoli;
- crea spirito di condivisione e partecipazione
- sviluppa l’attenzione
Vediamo in breve in cosa consiste!
Cos’è la lavagna magica?
La lavagna magica è una specie di lavagna magnetica, solo che è … magica!
Il gioco base, infatti, si articola in questo modo: il mago disegna sulla lavagna una faccia con bocca, naso e occhi. Mentre il mago si atteggia a distrarre i bambini con discorsi sulla magia un po’ pomposi ma divertenti, oppure si prepara a portare in scena il suo “bellissimo gioco magico”; proprio approfittando della distrazione del mago, la lavagna inizia a muovere gli occhi e il naso così che i bambini restino strabiliati dalla magia di quella faccia disegnata che si muove!
A questo punto, in bambini iniziano ad urlare e ad agitarsi divertiti, per attirare l’attenzione del mago, il quale non crede sia possibile che la faccia si muova prima che lui abbia fatto la sua magia.
Più il mago si distrae e più la lavagna si muove e approfitta a muoversi proprio quando il mago è distratto!
I bambini, allora, impazziscono dalle risate e vogliono a tutti i costi che il mago si accorga della faccia impazzita che si muove; parte del gioco fondamentale è proprio il mago che non si accorge di nulla, sviluppando gag comiche con la lavagna che sembra quasi prenderlo in giro!
Trucchi con la lavagna magica!
Ci sono un sacco di versioni su questo fantastico gioco!
Tutte divertentissime: fra queste ci sono:
- Il mago che interagisce a distanza con la lavagna: divertente trucco d’illusionismo in cui il mago comunica con la lavagna a distanza, facendo fare a questa cose stupefacenti e davvero brillanti!
- Lavagna con le braccia: Gioco d’illusioni che convince il pubblico non solo della “mobilità facciale” della lavagna, ma anche della sua capacità incredibile di mostrare braccia che fuoriescono dall’oggetto e si muovono da sole!
Che bambini possono assistere ai trucchi della lavagna magica?
È un meraviglioso gioco adatto a tutti i bambini di tutte le età.
Ogni bambino resta incantato dai giochi illusori e si lascia rapire dalle gag divertentissime che passano sulla scena!
I più piccolini osservano estasiati e i bambini più grandi si gettano nella gara per essere i primi a segnalare l’incredibile incanto!
Vuoi anche tu assistere ad un esplosivo spettacolo con la lavagna magica?
Contattami per avere info sui miei spettacoli!
Sono disponibile per eventi privati, feste d compleanno, cerimonie e gala con protagonisti i bambini!
Lavoro in tutto il territorio del Lazio!
Vuoi restare aggiornato sui miei spettacoli?
Continua a seguire il mio blog,
alla prossima!