Laboratorio di magia per bambini
Ciao amico della magia, lo sai che tra i miei servizi è previsto il laboratorio di magia per bambini? Come? Non sai di cosa si tratta? Bene provvedo io a spiegartelo immediatamente!
Il laboratorio di magia per bambini è una bella opzione inseribile in una festa di compleanno o in un’attività con uno spazio più ampio come un centro estivo.
È un’attività divertente e bella , apprezzata soprattutto dai bambini che vogliono dedicarsi all’arte della magia per curiosità, divertimento o per una reale passione da coltivare nel futuro.
In questo articolo ti racconto come è organizzato e per quale tipo di bambini è pensato!
L’arte magica insegnata al laboratorio per bambini!
Lo scopo del laboratorio è di formare in maniera semplice e basilare i bambini nei rudimenti della magia. Naturalmente, saranno gli allievi stessi che decideranno se e quando prendere seriamente il laboratorio, tutto verrà fatto in maniera scherzosa e divertente, con l’unico obiettivo di divertirsi!
I giochi che verranno insegnati ai bambini sono basilari e si useranno degli strumenti semplici che possono anche esulare di tradizionali strumenti da mago; ad esempio:
- penne,
- elastici da reperire in cartoleria
- corda
- palline
- bicchieri colorati
Fra i giochi che verranno proposti, non mancherà il gioco dei bussolotti, tipico gioco da insegnare a chi vuole imparare i primi trucchi del mestiere. Questo gioco si svolge intorno allo scambio di bicchieri colorati e l’utilizzo di palline e si rivela un gioco davvero divertente e capace di conquistare qualsiasi bambino!
La bellezza della magia si rivela nei nostri giochi, grazie anche all’atmosfera divertente e rilassata con la quale viene divulgata: è fondamentale puntare sulla vivacità dello scherzo, per permettere ai bambini di far nascere e crescere questa passione.
Laboratorio per bambini a festa di compleanno!
Se vuoi inserire questa bella attività nella tua festa dovrai comunicarlo preventivamente e fornirci alcuni elementi:
- Quanti bimbi partecipano alla festa?
- Ai piccoli ospiti piacciano le attività sedentarie o sono molto scatenati?
- Saranno necessari piccoli tavolini e sedie (il numero sarà deciso a seconda della quantità dei bambini che verranno divisi in gruppi)
- Ci vorranno outfit da mago: cappello e bacchette!
Le domande poste ai primi due punti sono necessarie per comprendere la natura della festa e valutare se è il caso o meno di inserire questa attività sulla magia, consigliando anche l’organizzatore.
Se i bambini, infatti, sono molti e piuttosto scalmanati, personalmente non ritengo che questa attività possa fare al caso loro. Nelle mie feste i bambini hanno già lo spettacolo di magia, il quale, per quanto possa risultare divertente ed emozionante, è sempre un’attività da fare seduti, perciò, inserire due attività di questo tipo potrebbe risultare pesante.
Nel caso, invece, i bimbi siano pochi e abbastanza tranquilli, non ci saranno problemi!
Se, però il genitore non volesse privare i ragazzi di questa bella iniziativa, nonostante i tanti bambini presenti siano molti e molto dinamici, esiste un’altra possibilità!
Basterà scegliere l’opzione animazione e magia; in questo caso, oltre al mio magic show ci saranno molti giochi dinamici e divertentissimi, condotti dallo staff di animatori di Saltimbanco Animazione. In questo caso il laboratorio sarà una bellissima attività da aggiungere!
Laboratorio di magia per bambini al centro estivo!
I laboratorio di magia può essere inserito come attività ludica in un centro estivo!
In questo caso l’attività avrà una durata superiore ai trenta minuti ed essendo il centro caratterizzato già da molte attività dinamiche, il laboratorio non peserà a nessun bambino!
Il cappello e la bacchetta da mago potranno essere fatti direttamente dai bambini come prima attività del laboratorio!
Conclusioni
Vuoi inserire un bellissimo laboratorio di magia per bambini nella festa del tuo bimbo? Vuoi organizzare un compleanno speciale?
Contattami!
Sono disponibile per feste ed eventi di ogni tipo; opero in tutto il territorio di Roma e Lazio!
Ti è piaciuto questo articolo?
Continua a seguire il mio blog!
Alla prossima!