Maghi per feste ed eventi a Roma
Ciao amico della magia per bambini, abbiamo mai chiarito insieme chi sono i maghi per feste? In questo articolo voglio farti conoscere il mio lavoro da vicino, così parleremo in anticipo di tutti i miei eventi dell’estate! Sei pronto ad assaporare un’estate magica da incanto?
Abbiamo già parlato del mago illusionista in diversi articoli, perciò, se mi segui da un po’, dovresti aver ben capito cosa fa un mago nello specifico e quali sono i suoi doveri verso il pubblico. Essere un mago per bambini è una vera fortuna, perché si ha l’occasione di far sorridere e divertire i giovanissimi; ma la parte più bella sono proprio le feste e gli eventi!
I maghi per feste si esibiscono in feste di compleanno di bambini di tutte le età forgiando l’intrattenimento su misura per loro; i party, però, non sono la nostra esclusiva, un vero mago si esibisce in moltissimi eventi diversi: cerimonie, ricorrenze, eventi inaugurali per centri commerciali e grossi negozi, feste scolastiche e tutti gli eventi tipici dell’estate in cui siano presenti i bambini, come: centri estivi, show e tanto altro.
Tutti gli eventi con maghi per feste
1. Feste di compleanno
Le feste di compleanno sono il tipo di evento che più richiede l’intervento d un mago. I maghi sono un po’ l’anima della festa, si occupano di creare l’intrattenimento adatto al tema della festa, tenendo sempre conto dell’età del pubblico.
La complicità dei genitori in questi eventi è fondamentale, perché saranno loro a fornire tutti i particolari sui partecipanti, in particolare sul festeggiato.
Benché il mago debba necessariamente coinvolgere tutti i bambini e far divertire tutti, preparerà l’intrattenimento soprattutto tenendo conto dei gusti del festeggiato!
2. Comunioni e cerimonie
Solitamente le cerimonie sono eventi a cui partecipano un sacco d’invitati e i bambini, anche se si tratta di comunioni, non sono più al centro dell’evento.
Come sappiamo bene anche se la comunione è una festa dedicata al bambino, sono sempre presenti moltissimi parenti e molto spesso, al contrario di quanto avviene per una festa di compleanno, i bambini sono in minoranza.
Il mago è fondamentale per allietare il pubblico più giovane e dare al divertimento dei bambini la centralità che merita.
Lo spettacolo diventerà un’occasione di puro incanto che si inserisce nella cornice della festa, un piccolo regalo dedicato solo ai bambini.
Altre cerimonie come, i matrimoni o le nozze d’argento e d’oro, sono eventi dedicati agli adulti, ma spesso sono presenti i bambini. In questi eventi i bambini rischiano di restare un po’ in disparte; questo non significa che le mamme e i papà si dimenticano dei loro bambini, ma può capitare di dare per scontato il loro divertimento, dimenticando che i bimbi hanno fantasie e modi d’intrattenrsi molto diversi dagli adulti, specie, se sono molto piccoli.
I bambini per esempio odiano restare seduti al tavolo e spesso preferiscono alzarsi e giocare. In questi contesti un mago è il deus ex macchina che serve alla tua festa. I bimbi possono restare incantati a guardare uno spettacolo di magia anche per più di un’ora intera!
3. Show nei parchi e nei centri estivi
L’estate è la stagione più festiva dell’anno! Nei mesi estivi si organizzano eventi speciali che molto difficilmente si possono organizzare durante il resto dell’anno.
Parchi e centri estivi ospitano spettacoli di magia aperti a tutti i bambini, offrendo spettacoli che possono adattarsi a tutte le età dei presenti!
Qui il mago si assume l’intera responsabilità delle scelte artistiche, perché non può avere alcun tipo di informazione sui bambini che vedranno lo spettacolo.
4. Feste scolastiche
Le feste scolastiche si organizzano soprattutto a fine anno, appunto prima delle vacanze estive, anche se a volte possono capitare anche nel bel mezzo dell’anno, poco prima delle vacanze natalizie.
I maghi per feste mettono d’accorso tutti i bambini e crea un momento di vero relax per tutta la classe! Rispetto agli show di parchi e centri estivi, il mago ha maggiore conoscenze sui bambini, grazie all’aiuto degli insegnanti.
Gli spettacoli che si propongono a scuola oltre ad essere distensivi e divertenti, contengono sempre un po’ di didattica! Il messaggio finale è d’obbligo!
Tutti gli spettacoli per l’estate di Mago Gigi Speciale!
Giusto per restare in tema di eventi estivi speciali, ne approfitto per parlarti di tutti i miei appuntamenti estivi!
Debutta il mio nuovo spettacolo
Questa estate a fine luglio debutterò con un mio nuovissimo spettacolo, del tutto inedito! Per vederlo potrai portare il tuo bimbo ogni sabato e domenica al Bosco delle Favole a partire dai primi di luglio, fino a fine agosto!
Gli spettacoli de Luneur
Inauguriamo gli spettacoli di magia del venerdì sera a Luneur park di Roma con Saltimbanco animazione; oltre a passare un’ora di divertimento guardando il mio spettacolo o quello di alcuni miei colleghi ti consiglio di girare per il parco, ne vale davvero la pena!
Centri estivi a Roma
Se hai intenzione di regalare al tuo bimbo la bella esperienza di passare l’estate in un centro estivo, puoi scegliere fra il centro Chalet Villa Flaminia e L’istituto Giannelli di Via Tuscolana o a Fregene presso lo stabilimento Levante, io ci sarò con i miei spettacoli di magia più esplosivi!
Tour per il Centro Italia
Non sei a Roma? Se non vivi a Roma, non preoccuparti, mi sposterò in giro per i Villaggi Turistici più caratteristici del Lazio e se sei in vacanza in Toscana, mi troverai in tour anche da quelle parti con i miei migliori spettacoli di magia!
Ti è piaciuto questo articolo?
Continua a seguirmi sul mio blog, presto altri aggiornamenti
Alla prossima!