Feste aziendali: perché chiamare un mago ad un evento?
Caro amico della magia per bambini, hai mai pensato di chiamare un mago alle tue feste aziendali? Se non l’hai mai fatto devi sapere che esistono migliaia di ragioni per farlo, specie quando sono presenti i bambini. Questo articolo ti spiegherà perché!
La maggior parte dei grandi eventi aziendali prevede la partecipazione delle famiglie dei dipendenti o delle famiglie dei clienti e quindi i bambini sono quasi sempre una buona percentuale degli invitati; il problema è che troppo spesso chi organizza gli eventi se ne dimentica!
Si pensa molto ad intrattenere gli adulti, pensando che il giudizio finale spetti a loro; mentre i bambini vengono parcheggiati in un area giochi appositamente creata per quell’evento; ma si divertono? La risposta è quasi sempre no!
I bambini si ritrovano tutti insieme, senza tenere conto delle differenze d’età, abbandonati ad aree giochi adatti ai bimbi piccoli; i quali, per altro, sono sempre i più esigenti, pertanto, sono anche i primi ad annoiarsi e a voler tornare a casa. Questo comporta la fine della festa per i genitori e quindi il fallimento della festa in generale.
Eh sì, perché se non sai intrattenere i tuoi ospiti, di qualunque età siano, il ricordo che verrà associato al tuo evento aziendale sarà sempre sgradevole o nel migliore dei casi … non esisterà alcun ricordo!
Ci sono mille motivi per cui si organizzano eventi aziendali, ma fra questi, il più significativo è sicuramente la fidelizzazione di clienti e dipendenti. Se un evento esce male è molto difficile che lasci emozioni tali da avvicinare i partecipanti all’azienda. Il mio consiglio? Pensa al divertimento dei bambini nel concetto di famiglia!
Come approcciare l’intrattenimento dei bambini alle feste aziendali
Tranquillo, non ho intenzione di abbandonarti proprio nel momento più complicato; se ti do un consiglio voglio anche darti la soluzione …
Uno dei motivi più frequenti che fa stizzire i bambini che partecipano ad eventi per famiglie è la delusione delle aspettative.
Spesso, i genitori promettono ai bimbi di fargli passare momenti divertenti alla festa; dove possono passare un pomeriggio in famiglia o magari, nel caso dei bambini più grandicelli, di conoscere il mondo dove lavorano i loro genitori.
Quando le famiglie arrivano ad un evento che prevede ” la segregazione dei bambini” (non riesco a trovare un termine più appropriato) tutte le promesse fatte dai genitori si rivelano fasulle e nei bambini si forma il malumore e il disagio!
Lo sbaglio di molte aziende è pensare che se i bambini stanno tutti insieme si divertiranno di più, perché i bimbi fanno presto a fare amicizia …. ma non prevedono la differenza d’età e soprattutto la differenza fra i bambini!
I bimbi sono tutti diversi: c’è chi è più loquace, chi è più irruento, chi è timido e fa fatica a fare amicizia, chi è troppo attaccato ai genitori e via dicendo …. Insomma, la maggior parte delle volte, i bimbi non riescono a legare o magari si ritrovano a fare un gioco insieme per una trentina di minuti e poi perdono interesse.
Se vuoi creare un buon evento devi pensare di creare attività che includano anche i bambini, per le quali genitori e figli possano condividere gli stessi ricordi!
Uno spettacolo o un evento d’intrattenimento può unire insieme sia i bambini, che gli adulti e creare una coesione fra tutti gli invitati, rendendo la tua festa aziendale un successo!
Il ruolo del mago alle feste aziendali
Premesso che il mago è una figura da tenere in considerazione anche nell’intrattenimento degli adulti, nel caso dei bambini può diventare una figura chiave!
Se si tratta di un family show, un mago professionista può creare uno spettacolo di magia divertente e suggestivo che si adatti bene sia ai bambini di tutte le età, sia agli adulti.
In questo tipo di spettacoli si sceglie un linguaggio semplice e pulito, dove sono presenti gg comiche e momenti divertenti che fanno sorridere tutti, grandi e piccini.
Un esempio, sono gli show con gli animali, amatissimi dai bambini; capaci di incantare e affascinare anche gli adulti, grazie a prestazioni sulla scena, spesso inaspettate dal pubblico.
Se la festa prevede momenti specifici, dedicati agli adulti, il mago può mettere in scena spettacoli divertenti che possano intrattenere i bambini di tutte le età, coinvolgendoli durante lo show e creando coesione fra loro!
Conclusioni
Vuoi creare delle feste aziendali indimenticabili posizionando a lungo il tuo brand nella testa dei clienti o affiatando sempre di più i tuoi dipendenti all’azienda?
Contatta un professionista della magia e fai divertire i tuoi ospiti, creando un ricordo unico da condividere in famiglia!
Vuoi un mago specialista per una festa per bambini o per un evento solo per adulti?
Contattami, sono un mago specializzato nella magia per bambini, punto di riferimento in tutta Italia, ma mi esibisco anche negli show per adulti, per feste e party di ogni genere!
Ti è servito questo articolo?
Continua a seguire il mio blog per altri aggiornamenti sul mondo della magia per bambini!
Alla prossima!