Chi sono i maghi per bambini e perché richiederli ad una festa?
I maghi per bambini sono il modo più semplice ed efficace di rallegrare una festa di compleanno o un party privato; l’offerta in Italia e nel mondo è davvero variegata, tanto che ogni mago ha una caratteristica speciale che può fare a caso del tuo bambino.
Vuoi scoprire chi sono i maghi per bambini e perché potresti averne bisogno?
Leggi il mio articolo, e…
Buona lettura!
Chi sono i maghi per i bambini?
I maghi per bambini sono professionisti specializzati nei giochi d magia, nell’illusionismo e nella teatralità, che si esibiscono soprattutto per un pubblico di bambini.
La caratteristica che li contraddistingue è la capacità di saper mescolare l’arte della magia con l’arte dell’intrattenimento e un po’ di animazione.
Attenzione, però, il mago per bambini non è un animatore e bisogna non confondere le due figure.
Talvolta il mago per bambini inizia la sua carriera come animatore, ma per diventare mago professionista bisogna intraprendere un determinato iter di formazione sulla scena, che l’animatore semplice compie solo in parte. In altri casi il mago per bambini inizia un percorso tecnico di studio per poi iniziare ad esibirsi.
Soprattutto, però, i maghi e gli animatori hanno ruoli diversi, in una festa. Mentre gli animatori si preparano per “guidare” tutto il party e curano ogni aspetto dell’intrattenimento dei bambini, il mago è un vero e proprio performer che si esibisce in un tempo ben determinato.
I maghi e le magie per bambini!
La magie per i bambini sono tantissime e per questo ogni mago si può specializzare in una determinata branca, così da portare una propria specialità alla festa dei bambini.
Esistono i maghi specializzati:
- nelle magie con le bolle di sapone
- maghi per bambini specializzati nei numeri con gli animali
- artisti delle sculture di palloncini
- maghi ventriloqui
- i maghi delle marionette
Le magie per bambini sono tantissime e diverse, ci sono trucchi tradizionali, trucchi scenografici, illusioni da lasciare a bocca aperta e tanto altro.
Insomma, se vuoi richiedere un mago per bambini, ti basta solamente schiarirti le idee su quale possa essere la magia che fa divertire di più il tuo bimbo e scegliere l’arista specializzato!
Come si comporta un mago per bambini durante uno spettacolo?
Un mago per bambini deve essere simpatico, divertente, frizzante e capace di tenere la scena!
Deve saper sorprendere i bambini con trucchi travolgenti e divertenti, per nulla prevedibili!
Tutto ciò su cui si basa la riuscita di uno spettacolo per bambini, però, è il rapporto fra il mago e il suo pubblico; infatti, colui che tiene la scena deve sapersi divertire con i bambini!
- Linguaggio consono al pubblico, ma altrettanto divertente,
- scenografie colorate e fantasiose,
- storytelling durante lo spettacolo
- routine magiche sorprendenti
Saranno gli ingredienti fondamentali per rendere una festa di compleanno straordinaria!
I maghi per bambini sono adatti a tutti i tipi di feste: dal compleanno al party privato, alla comunione all’intrattenimento all’interno di un evento più grande!
Ti serve un mago per bambini?
Se hai bisogno di un mago per bambini, simpatico, divertente, frizzante e capace, eccomi!
Sono mago Gigi Speciale, sono specializzato nelle magie con i pappagalli esotici e con altri animali, ma sono conosciuto nel settore come un mago per bambini a tutto tondo: faccio spettacoli di illusione, manipolazione e giochi di magia divertenti per tutti i gusti!
Lavoro nella zona di Roma, ma mi esibisco con spettacoli per bambini in tutta Italia e all’estero!
Contattami per la tua prossima festa !
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui il mio blog, ti terrò aggiornato su tutto quello che riguarda la magia per bambini!
Alla prossima!