Come scegliere un bravo mago a Roma

Mago con coniglio bianco

Hai bisogno di un mago a Roma, ma non sai ancora come trovarlo?  Allora, sei capitato nel blog giusto! In questo articolo ti svelo alcuni trucchi per trovarne uno facilmente!

Troppe famiglie passano ore e ore a cercare un mago:

  • simpatico
  • elegante
  • divertente
  • creativo e scoppiettante

per le feste dei loro figli, ma non riescono facilmente ad azzeccare il tipo giusto … “dopo tutte ste’ pretese non c’è da meravigliarsi”, dirai tu…

Be’ in realtà, ti sorprenderà quanto ti sto per dirti proprio io, che sono del mestiere ….

Trovare un mago che sappia entrare davvero nel cuore dei bambini non è scontato. Certamente di bravi colleghi, in giro ne conosco tanti, e ci sono davvero ottimi professionisti nelle zone di Roma, se parliamo della tecnica.

Il problema, però, subentra quando si tratta di mettere da parte il proprio ” ego da palco scenico” per entrare in sintonia con gli spettatori più piccoli.

I bambini sono un pubblico un po’ difficilotto, e non sempre si accontentano con qualche trucco, specie quando si parla di ragazzi che superano i dieci anni. Perché dalla pubertà in poi, i giovani affrontano un periodo di competitività molto intenso, per cui si devono mettere in gioco e confrontarsi con chiunque.

Allora, è sempre bene che il mago non si impunti come il gran professionista irraggiungibile, ma sappia creare un clima distensivo, non prendendosi mai sul serio. Insomma sappia utilizzare l’ironia come arma vincente!

Non parliamo poi dei maghi “monotoni”, quelli a cui non piace investire troppo sulla novità e la sorpresa …

Quando un bimbo va a molte feste dei compagnetti è anche possibile che veda molti maghi, e allora se un mago non sa rinnovarsi i suoi numeri possono risultare scontati e già visti…

Come trovare un mago a Roma per tutti i bambini

Live a Roma

Dunque, se sei arrivato a questo paragrafo avrai capito che per evitare una brutta delusione ai bambini, è bene affidarsi a un vero professionista!

Ma Roma è grande! Se vivi da queste parti, puoi fare solo due cose:

  • fidarti del passaparola
  • cercare su internet

Lo so. È un ovvietà, ma quello che voglio trasmetterti qui è come usare al meglio questi due strumenti.

Partiamo dal passaparola.

Come scegliere un mago con il passaparola

Scegliere un servizio di qualunque tipo con il passaparola ha dei pro e dei contro. Solitamente tutti  noi tendiamo a vedere solo i pro di questa modalità, perché tutti, giustamente, ci fidiamo delle persone a cui chiediamo consiglio.

Partiamo, quindi, dai pro: se a consigliarci un mago o un’artista è una persona che conosciamo bene, che magari frequentiamo spesso; è probabile che sappia darci il nome giusto. Del resto chi ti da un consiglio lo fa in buona fede, e se ti conosce bene conosce anche la tua situazione: gusti personali, figli, età e carattere dei figli ecc.

A volte però capita di fidarci a primo acchito di una persona che ci conosce poco e questo può non essere un buon modo per selezionare un mago (e un po’ tutti i servizi in genere)..

E qui vengono i contro: ovviamente la persona che ti da un consiglio lo fa, probabilmente, anche in questo caso in buona fede, pensando di consigliarti un artista con cui si è trovato bene e che pensa sappia fare il suo lavoro.

Ma se non ti conosce e non conosce i tuoi bambini, potrebbe averti dato un nome che va bene per lui e non per te …

Questo per tanti motivi: magari era la prima volta che il suo bimbo vedeva un mago dal vivo, pertanto si è divertito perché ha visto una cosa nuova per lui. Il tuo potrebbe trovare i suoi spettacoli  ovvi e noiosi.

Magari il tuo bimbo è allergico agli animali e se il tuo conoscente ti consiglia un mago che lavora solo con gli animali?

Ti consiglio di fare sempre tante domande quando parli con qualcuno, ma soprattutto pensa bene a tutto quello che vorresti, prima di stabilire un accordo con un artista previa telefonata, così sarà più difficile restare delusi.

Ricerche su google per un mago a Roma

Facendo una buona ricerca su google è probabile che tu abbia la possibilità di trovare diverse risorse, perché in giro ci sono ottimi professionisti, questo te l’ho già detto!

Il mio consiglio è comunque di guardare tutto il sito, non fermarti alla pagina servizi o peggio ancora alla home!

Per trovare il mago giusto devi:

  • osservare bene tutti i servizi che offre (ci sono le tipologie degli spettacoli? Il target di rifermento rispecchia la fascia d’età del tuo bimbo? La magia che porta in scena ti sembra ideale per far divertire il tuo bimbo?)
  • dai un’occhiata al suo portfolio, ovviamente, se il mago si è esibito in grandi avvenimenti, come feste per aziende importanti, ha partecipato a programmi tv, ha preso parte a qualche festa per vip importanti, è probabile che si tratti di un professionista
  • guarda la durata degli spettacoli, è idonea a quello che cerchi tu?
  • l’estetica del sito: il sito contiene foto che provino l’esperienza del mago? Contiene abbastanza info?

Una volta approfondita la ricerca e messi a confronto un po’ di artisti ti consiglio, di chiamare per avere delle info di chiarimento, così non ci saranno spiacevoli incomprensioni fra te e l’artista in questione. Chiedi tutto quello che desideri e, soprattutto, DAI MOLTE INFORMAZIONI sulla location per l’esibizione, l’evento d’occasione a cui l’artita dovrà partecipare e il pubblico.

Gigi Speciale, il Mago dei bambini

Mago Gigi con pappagallo

Che dire? … io non posso parlare per i miei colleghi, ma se ti serve un mago a Roma, sono disponibile per:

  • compleanni e feste per bambini di tutte le età (ho preparato diverse tipologie di spettacoli, utilizzando trucchi, impostazioni di scena, linguaggi differenti per ogni fascia d’età)
  • spettacoli per scuole e centri ricreativi
  • feste per vip
  • feste di gala
  • eventi aziendali (con spettacoli per adulti e bambini)
  • spettacoli e show di magia online

Amo rinnovarmi ogni giorno, e cerco sempre di rendere innovativi anche i miei spettacoli di punta. Ho in particolare tre formule diverse che mettono in primo piano:

  • meraviglia, ritmo, colore ed effetti scenici (adatti a tutti i bambini)
  • magia con gli animali (adatti ai bimbi che amano gli animali e non presentano allergie)
  • spettacolo di magia dedicato all’ambiente (a scopo ludico ed educativo)

Se vuoi ulteriori info, curiosa sul mio sito: trovi articoli che parlano dei miei ingaggi per brand di grosse aziende e vip che richiedono le mie magie. E se ti va dai un’occhiata ai miei servizi, troverai tutti i dettagli sugli spettacoli che propongo.

E in fine…

Chiamami!

Il tuo mago a Roma ti aspetta!